Primo| Precedente| Su| Seguente| Ultimo
I Fratelli Grimm e l'Incantevole Strega (2005)
Copertina Attore
Petr Ratimec Young Will
Barbora Lukesová Mother Grimm
Anna Rust Sister Grimm
Jeremy Robson Young Jacob
Matt Damon Wilhelm Grimm
Heath Ledger Jacob Grimm
Radim Kalvoda Gendarme
Martin Hofman Gendarme
Martin Hofmann Gendarme
Josef Pepa Nos German War Veteran
Dettagli del film
Titolo originale The Brothers Grimm
Genere Animazione; Avventura ; Commedia; Fantastico; Horror; Thriller
Regista Terry Gilliam
Produttore Daniel Bobker; Michel Cheyko
Autore Ehren Kruger
Lingua Italiano
Censura 13
Durata 118 min.
Nazione Gran Bretagna
Colori Colore
Valutazione IMDB 5.9
Trama
Nella Germania da poco occupata da Napoleone, i fratelli Jacob (Heath Ledger) e Wilhelm Grimm (Matt Damon) si godono la vita fingendosi esorcisti e cacciatori di demoni. Tra i due, però, spesso nascono dissapori: Wilhelm è razionale e ama spassarsela, Jacob è introverso, sognatore e gli piace fantasticare scrivendo fiabe. I due sono però scoperti dalle autorità francesi che tuttavia riconoscono la loro abilità nell'inganno e li costringono a risolvere il mistero di Marbaden, piccolo villaggio nei pressi di una foresta, dove sono scomparse dieci bambine. Come i francesi, i due sono convinti che dietro la vicenda si nasconde un gruppo di abili impostori.

Aiutati da Angelika (Lena Headey), esperta cacciatrice, e costantemente controllati dal funzionario napoleonico Mercurio Cavaldi di Parma (Peter Stormare), i fratelli scoprono che nella selva c'è una torre, dove secoli prima abitava una regina (Monica Bellucci). Secondo una leggenda, il padre era un re crudele che per imporre il suo potere e il cristianesimo, dichiarò guerra alle oscure forze della natura di cui gli indigeni conoscevano i segreti. La regina si era murata nella torre per sopravvivere ad una pestilenza scatenata dal ribellarsi della natura e soprattutto per mantenersi bellissima, ma, non sapendo che il morbo contagiava per via aerea, si ammalò comunque, si imbruttì e invecchiò.

Dopo una serie di vicissitudini, dapprima Jacob, in seguito anche lo scettico Wilhelm comprendono che dietro al mistero si cela qualcosa di soprannaturale. Scoprono che la regina, per ritornare bella, ha resuscitato il padre di Angelika dandogli incredibili poteri e lo ha asservito per rapire dodici bambine il cui sangue servirà a farla tornare giovane e bella. Jake e Will, per salvare anche Angelika che è divenuta la dodicesima ragazza sacrificale, sconfiggono la strega distruggendo lo specchio magico e liberando le bambine.
Dettagli personali
Visto No
Indice 1186
Stato della collezione In collezione
Posizione T1-Avventura
Collegamenti IMDB
Qualità 98
Dettagli del prodotto
Formato DivX
Regione Region 1
Nr di dischi/nastri 1