Primo| Precedente| Su| Seguente| Ultimo
Bagdad Cafe (1987)
Copertina Attore
Marianne Sägebrecht Jasmin Münchgstettner
CCH Pounder Brenda
Jack Palance Rudi Cox
Christine Kaufmann Debby
Monica Calhoun Phyllis
Darron Flagg Salomo
George Aguilar Cahuenga
G. Smokey Campbell Sal
Hans Stadlbauer Münchgstettner
Alan S. Craig Eric
Dettagli del film
Titolo originale Out of Rosenheim
Genere Commedia; Drammatico
Regista Percy Adlon
Produttore Eleonore Adlon
Autore Eleonore Adlon; Percy Adlon
Lingua Italiano
Censura PG
Durata 95 min.
Nazione USA
Colori Colore
Valutazione IMDB 7.5
Trama
Jasmin Munchgstettner litiga con il marito in mezzo al deserto in Arizona, e arriva al Bagdad Café, un motel frequentato da camionisti dove la birra è sempre finita e la macchina per il caffè è perennemente in riparazione. Il motel è gestito da Brenda, che si occupa anche del distributore di benzina, dei figli e del nipotino, e che ha appena buttato fuori di casa il marito.

Le due donne, dapprima estremamente diffidenti l'una nei confronti dell'altra, finiscono per fare amicizia. Jasmin conosce anche i clienti abituali del bar: Salomo, figlio di Brenda, appassionato di Bach, Cahuenga, il cuoco indiano, e Rudi Cox, un ex scenografo di Hollywood venuto là per potersi dedicare completamente alla pittura.

Jasmin, da brava bavarese ordinata e precisa, presto trasforma il caffè in un luogo pulito e accogliente, frequentato anche dai turisti. Anche perché la tedesca ha trovato nella valigia del marito una scatola di giochi di prestigio e ora tiene uno spettacolo di magia ogni sera per gli avventori del bar.

Il permesso di soggiorno di Jasmin però scade e lo sceriffo le ordina di lasciare il Bagdad Cafè. Rudi chiede allora a Jasmin di sposarlo e lei che risponde "lo chiederò a Brenda".
Dettagli personali
Visto
Indice 2061
Stato della collezione In collezione
Posizione T2-Commedie Straniere
Collegamenti IMDB
Qualità 99
Dettagli del prodotto
Formato DivX
Regione Region 1
Nr di dischi/nastri 1