Primo| Precedente| Su| Seguente| Ultimo
Agente 007-16, zona pericolo (1987)
Copertina Attore
Timothy Dalton James Bond
Maryam d'Abo Kara Milovy
Jeroen Krabbé General Georgi Koskov
Joe Don Baker Brad Whitaker
John Rhys-Davies General Leonid Pushkin
Art Malik Kamran Shah
Andreas Wisniewski Necros
Thomas Wheatley Saunders
Desmond Llewelyn Q
Robert Brown M
Dettagli del film
Genere Avventura ; Azione; Thriller
Regista John Glen
Produttore Albert R. Broccoli; Barbara Broccoli
Autore Ian Fleming; Richard Maibaum
Lingua Italiano
Durata 130 min.
Nazione USA
Colori Colore
Valutazione IMDB 6.7
Trama
Vi è una rischiosa esercitazione del SIS a Gibilterra, a cui prende parte anche James Bond. L'esercitazione si rivelerà una letale trappola ordita da ignoti per colpire gli uomini di M.

Successivamente 007 viene inviato a Bratislava, per organizzare la diserzione del generale russo Georgi Koskov. Malgrado la presenza di una donna cecchino risparmiata da 007, quest'ultimo porta a termine la missione facendolo fuggire in occidente attraverso un gasdotto.

Purtroppo, durante un primo interrogatorio in una casa sicura del Secret Intelligence Service (SIS) Koskov viene rapito da quelli che sembrano agenti del KGB. Indagando sull'accaduto, Bond scopre la vera identità del cecchino: è la violoncellista Kara Milovy, fidanzata dello stesso Koskov, utilizzata da quest'ultimo per rendere più credibile la sua diserzione.

Koskov si rivela traditore della patria in combutta con il trafficante d'armi americano Brad Whitaker, in una colossale operazione d'armi, diamanti e droga, al fine di assumere il controllo del servizio segreto sovietico spodestandone il direttore, il generale Leonid Pushkin.

Bond e la Milovy si metteranno sulle tracce del traditore, attraverso l'Austria, il Marocco e infine l'Afghanistan dove, a fianco dei mujahedin afgani lotteranno contro il personale di una base russa.

Dopo aver fatto cadere Necros (un sicario) appeso alla coda di un aeroplano Hercules, Bond torna a Tangeri dove uccide Whitaker e consegna Koskov nelle mani di un infuriato generale Pushkin.

Infine, a Londra, Bond, M e il ministro degli esteri sovietico Gogol assistono alla prima esibizione internazionale della Milovy.
Dettagli personali
Visto
Indice 2871
Stato della collezione In collezione
Posizione T1-Avventura
Collegamenti IMDB
Qualità 99
Dettagli del prodotto
Formato DVD
Regione Region 1
Nr di dischi/nastri 1