Primo| Precedente| Su| Seguente| Ultimo
La famiglia Addams 2 (1993)
Copertina Attore
Anjelica Huston Morticia Addams
Raul Julia Gomez Addams
Christopher Lloyd Uncle Fester Addams
Joan Cusack Debbie Jellinsky
Christina Ricci Wednesday Addams
Carol Kane Grandma
Jimmy Workman Pugsley Addams
Kaitlyn Hooper Pubert Addams
Kristen Hooper Pubert Addams
Carel Struycken Lurch
Dettagli del film
Titolo originale Addams Family Values
Genere Commedia; Fantastico; Ragazzi; Thriller
Regista Barry Sonnenfeld
Produttore David Nicksay; Susan Ringo
Autore Charles Addams; Paul Rudnick
Lingua Italiano
Durata 94 min.
Nazione USA
Colori Colore
Valutazione IMDB 6.2
Trama
Intrecci e rinnovamenti d'amore per la famiglia Addams: Morticia e Gomez hanno un nuovo pupo, lo zio si fa abbindolare da una popputa governante e la piccola Mercoledì trova un fidanzatino tra i boy-scout. La squadra degli interpreti, con qualche aggiunta, è la stessa del precedente. È cambiata molto – ma senza apprezzabili mutamenti – la squadra dei collaboratori (tra i quali figura il geniale Ken Adam, scenografo di Stanley Kubrick e dei migliori James Bond). Alto livello degli effetti speciali, ottimo duetto Huston-Julia, ma il risultato conferma una regola che ha parecchie eccezioni: i seguiti deludono..

Nove mesi dopo gli avvenimenti accaduti in occasione del ritorno di Fester al castello degli Addams, a Gomez e a Morticia nasce un terzo figlio, Pubert. Gli Addams necessitano di una balia, poiché Mercoledì e Pugsley sono pazzi di gelosia, e Morticia è una mamma troppo affaccendata. I due ragazzi vorrebbero difatti ucciderlo.

Viene assunta dunque Debbie, una bellissima ragazza dall'aspetto innocente e incantevole, ma che in realtà nasconde un terribile segreto: ella è difatti Ursula, una pericolosissima e assai feroce serial killer che sposa uomini ricchi che poi uccide alla prima notte di nozze, sottraendo loro l'intero patrimonio terreno e monetario. Fester se ne innamora perdutamente, e Debbie lo tenta con la sua bellezza, indirizzandolo abilmente nella propria tela.

Astutamente, riesce ad allontanare i due figli maggiori di Gomez e Morticia, prossimi a smascherarla, in un deprimente campeggio dove i due Addams vengono isolati per il loro comportamento ribelle e diabolico.

Debbie e Fester si sposano, tra la felicità della famiglia Addams, nel cimitero di casa, in una spettrale cerimonia tenuta dal peloso cugino It. In luna di miele, lei tenta di uccidere Fester per due volte, ma senza successo: la prima gettandogli la radio accesa nella vasca, e la seconda facendo esplodere la casa. Successivamente, però, grazie al suo fascino riesce ad allontanare Fester dalla famiglia.

Grazie all'intervento del neonato Pubert, Fester torna dai suoi (che lo accolgono) e Debby viene condotta a casa, ma riesce a incarcerare l'intera famiglia usando i fili della sedia elettrica. Sempre Pubert, credendo che fosse un gioco, riesce a invertire il funzionamento del meccanismo, riducendo in polvere la falsa e omicida badante. Qualche tempo dopo, Mercoledì chiede a Fester se si ricordi di Debbie, ma lui le fa capire che non gliene interessava più. Intanto, per la festa del piccolo arrivato, Gomez fa un discorso di amore per la sua famiglia e l'ulitma scena si conclude con Mercoledì all'esterno del castello che parla con un ex compagno del campeggio che ha conosciuto, riuscendolo a farlo spaventare a morte.
Dettagli personali
Visto
Indice 2319
Stato della collezione In collezione
Posizione T1-Fantasy
Collegamenti IMDB
Qualità 99
Dettagli del prodotto
Formato DivX
Regione Region 1
Nr di dischi/nastri 1