Primo| Precedente| Su| Seguente| Ultimo
Agente 007-21, La morte può attendere (2002)
Copertina Attore
Pierce Brosnan James Bond
Halle Berry Jinx Johnson
Toby Stephens Gustav Graves
Rosamund Pike Miranda Frost
Rick Yune Zao
Judi Dench M
John Cleese Q
Michael Madsen Damian Falco
Will Yun Lee Colonel Moon
Kenneth Tsang General Moon
Dettagli del film
Titolo originale Die another day.
Genere Avventura ; Azione; Thriller
Regista Lee Tamahori
Produttore Barbara Broccoli; Callum McDougall
Autore Ian Fleming; Neal Purvis
Lingua Italiano
Durata 132 min.
Nazione USA
Colori Colore
Valutazione IMDB 6.0
Trama
Tempi duri per James Bond. Catapultato in Corea del Nord per stroncare un traffico di “conflict diamonds”, viene catturato e appena liberato si vede ritirare la licenza in quanto sospettato di aver rivelato ai carcerieri i nomi dei componenti della propria rete spionistica. Fuggito dalla nave che doveva trasportarlo alle Falkland, l’agente si recherà dapprima a Cuba dove incontrerà l’affascinante statunitense Jinx, poi a Londra dove il misterioso miliardario Gustav Graves sembra tirare le fila del gioco. Di mezzo c’è un satellite capace di concentrare la luce solare, doppi e tripli giochi, un conflitto alle porte tra Corea del Nord e del Sud. Non è difficile immaginare chi l’avrà vinta.
Ventesima puntata ufficiale delle avventure di Bond, 007, - la morte può attendere non mantiene fede alle voci che lo volevano tra i migliori della serie. La formula evidentemente è ormai logora, e i tentativi per aggiornarla – tra volgarità inusuali e piede premuto sull’acceleratore degli effetti più o meno speciali – hanno effetti deteriori. Due ore e un quarto strapiene di citazioni dal passato, colpi di scena a cumulo e montaggio da videoclip alla fine stancano più che divertire. Per ridurla a slogan la morte può attendere, ma un congedo per raggiunti limiti di età ci starebbe tutto.
- - -
James Bond viene imprigionato dai coreani del nord. Dopo essere stato liberato fa il giro del mondo per cercare chi l'ha tradito e ha permesso che venisse catturato: da Hong Kong a Cuba, fino a Londra Bond incontra sulla sua strada Jinx e Miranda Frost. Arriva in Islanda al covo del suo antagonista, Gustav Graves. Qui vedrà in azione un'incredibile nuova arma usata dal nemico, e muoverà nuovamente alla volta della Corea, dove tutto ha avuto inizio, per un confronto finale con il suo avversario.
Dettagli personali
Visto
Indice 2847
Stato della collezione In collezione
Posizione T1-Avventura
Collegamenti IMDB
Qualità 99
Dettagli del prodotto
Formato DivX
Regione Region 1
Nr di dischi/nastri 1