Primo| Precedente| Su| Seguente| Ultimo
Le inchieste del commissario Maigret-Il cadavere scomparso (1964)
Copertina Attore
Gino Cervi Maigret
Andreina Pagnani La signora Maigret
Mario Maranzana Lucas
Manlio Busoni Torrence
Dettagli del film
Genere Mistero; Thriller
Lingua Italiano
Durata 80 min.
Nazione Italia
Colori Bianco e Nero
Valutazione IMDB 9.6
Trama

Il commissario Maigret alloggia temporaneamente, insieme alla moglie, in una cittadina di provincia per riordinare la polizia locale.

Questa mattina Justin, un bambino di dieci anni, si è presentato al commissariato sostenendo di aver visto un cadavere sul marciapiede di Rue Sainte Catherine.
Justin presta servizio come chirichetto alla cappella dell’ospedale, e questa mattina – come tutte le altre – si stava recando a servire la messa delle sei, quando si è imbattuto in un uomo steso sul marciapiede, con un coltello piantato nel petto. La strada era ancora deserta, ma quando ha alzato la testa Justin ha visto un altro uomo, che si è messo subito a correre. Il bambino ne ha dedotto che dovesse trattarsi dell’assassino. Spaventato, si è messo a correre verso l’ospedale, e ha chiesto aiuto alla suora.

C’è un solo problema: sul posto non c’è nessun cadavere, e neppure la benchè minima traccia di una sua possibile presenza poche ore prima, quando Justin sostiene di averlo visto.

Nessuno sembra credere al racconto del bambino, sebbene la suora sia convinta che non si tratti di una bugia: Justine è un ragazzo serio, e quella mattina lo aveva visto arrivare letteralmente sconvolto.
Nonostante il bel raffreddore che si è buscato, Maigret è l’unico a dar retta a Justin, e fa scattare le indagini...
Dettagli personali
Visto No
Indice 3571
Stato della collezione In collezione
Posizione T1-Thriller
Collegamenti IMDB
Qualità 99
Dettagli del prodotto
Formato DivX
Regione Region 1
Nr di dischi/nastri 1